eScan BlogeScan Blog    eScan WebsiteeScan Website    eScan ForumeScan Forum    eScan FeedseScan Feeds     
    
Languages:     

From eScan Wiki

Jump to: navigation, search

Update


Contents

Descrizione

Gli aggiornamenti automatici di eScan mantengono la protezione del vostro sistema contro nuove forme di virus e altri programmi maligni che appaiono frequentemente.

Configurazione

Stato

Ultimo aggiornamento – Mostra la data e l'ora del database delle firme virus.

Modalità esecuzione – Mostra lo stato del servizio di aggiornamento.


Comandi

Aggiorna Ora : Cliccando su questa opzione verrà avviato il processo di scaricamento degli aggiornamenti di eScan da internet.

Impostazioni : Per configurare il servizio di Aggiornamento cliccate su Impostazioni.

A) Il tab Generale :- Questo tab contiene le opzioni di configurazione del servizio di Aggiornamento.

1. Modalità – In questa sezione potete configurare la modalità di download degli aggiornamenti.
a. FTP - Questo è il metodo File Transfer Protocol (FTP) per scaricare gli aggiornamenti. Quando selezionato, eScan si collegherà ai siti FTP di MicroWorld per scaricare gli aggiornamenti. (Andate nella sezione Proxy per configurare le opzioni Internet - FTP)
b. HTTP - Questo è il metodo Hyper Text Transfer Protocol (HTTP) per scaricare gli aggiornamenti. Quando selezionato, eScan si collegherà ai siti HTTP di MicroWorld per scaricare gli aggiornamenti. (Andate nella sezione Proxy per configurare le opzioni Internet - HTTP)
c. Rete - Questo è il metodo di scaricare gli aggiornamenti tramite la rete interna (Universal Naming Convention). Un sistema con eScan installato può scaricare gli aggiornamenti da un altro sistema eScan in una rete (LAN) utilizzando questa modalità. (Andate nella sezione Proxy per configurare le opzioni Internet – Percorso UNC)


2. Impostazioni Proxy :- In questa sezione possono essere configurati i parametri di connessione a internet.
Abilita Download via Proxy – Abilitate questa opzione se il vostro sistema si collega a internet tramite un server Proxy.
HTTP: Questa opzione sarà disponibile nel caso in cui la modalità HTTP di download è stata selezionata. In questa sezione verrà inserito l'indirizzo IP e la porta del server Proxy per la connessione a internet. Nel caso il server proxy HTTP necessiti l'autenticazione, inserite il Nome Utente e Password validi nella sezione assegnata.
FTP: Questa opzione sarà disponibile nel caso in cui la modalità FTP di download è stata selezionata. In questa sezione verrà inserito l'indirizzo IP e la porta del server Proxy FTP per la connessione a internet. Nel caso il server proxy FTP necessiti l'autenticazione, inserite il Nome Utente e Password validi nella sezione assegnata.
Tipo Login: Tipo login sul server FTP.
  • Utente@indirizzosito - Questo è il formato di login richiesto dal Proxy Server.
  • Apri indirizzo - Questo è il formato di login richiesto dal Proxy Server.
  • Modalità Passiva: Questo è il formato di login richiesto dal Proxy Server. Quando un sistema si collega ad un proxy server, il proxy server potrebbe filtrare i dati non richiesti e bloccare l'accesso. Utilizzando la modalità passiva o PASV mode, il server apre una porta random, non sorvegliata e permette la connessione.
  • Socks - Questo è il formato di login richiesto dal Proxy Server. Il numero della versione specifica - 4, 4A, 5 può essere selezionato dalla list box attiva solo quando l'opzione Socks è abilitata.
Rete - Questa sezione è attiva quando la modalità Rete è selezionata. La modalità Rete per il download degli aggiornamenti (Universal Naming Convention).
Percorso UNC – Inserite qui il percorso del sistema in rete, i suoi drive condivisi e la cartella di eScan da dove verranno scaricati gli aggiornamenti.


B) Il TAB Dopo Aggiornamento – Qui potete impostare un'attività da eseguire dopo il completamento del download degli aggiornamenti di eScan.

  1. Esegui questo programa al termine del download - Questa opzione aiuta quando esiste l'esigenza di avviare /eseguire un'applicazione / programma dopo il completamento del download degli aggiornamenti.
  2. Dopo il download crea la lista dei virus – Questa opzione crea in automatico una lista dei virus dopo il completamento del download degli aggiornamenti.
  3. Abilita notifica aggiornamento - Quando abilitata permette di inviare una email di notifica /allerta all'indirizzo specificato nel campo "A:".


C) Impostazioni avanzate – Questa sezione dà la possibilità di pianificare l'intervallo di aggiornamento dell'antivirus. L'intervallo di tempo dopo quale saranno scaricati gli aggiornamenti in automatico può essere stabilito in funzione delle esigenze (il tempo è imposato in minuti). L'intervallo di tempo predefinito è di 120 minuti. In alternativa, l'intervallo può essere stabilito in base aqueste opzioni: Quotidiano, Settimanale, Mensile.

Sezione Rapporti

Mostra Log – Selezionando questa opzione verranno visualizzati i dettagli degli aggiornamenti scaricati.

Glossario

Indice delle Caratteristiche Principali


eScan Copyright © 2015 MicroWorld Technologies Inc.- AntiVirus & Content Security.       Send your feedback to solutions@escanav.com eScan Wiki

    Privacy policy  About eScan Wiki  Disclaimers   This page has been accessed 12,232 times.